giovedì 7 settembre 2017

Mochi Balls e Boji Stones

Le pietre sciamaniche femminili e maschili.


Care consorelle e confratelli,
mochi balls e boji stones sono pietre molto somiglianti e di conseguenza vengono spesso confuse. Entrambe conosciute come “pietre dello sciamano”, sono simili anche a livello energetico. Inoltre, se ne parla al plurale perché sono presenti sia nella varietà maschile sia femminile (gli strati ferrosi hanno una diversa carica magnetica).
Le mochi balls (o moqui marbles, moki marbles, shaman stones, in alto) possono apparire come sassi di sabbia racchiusi in un deposito ferroso e le dimensioni sono variabili; sembrano lavorate, ma si trovano in natura esattamente in questa maniera: le femmina è tonda, il maschio schiacciato. Grazie a questa caratteristica, sono utili per riequilibrare le nostre parti maschili e femminili: da un lato sono protettive, dall’altro favoriscono l’intuito.
Le boji stones (in basso) sono invece piriti formatesi sul fondale del mare e ricopertesi di ossido di ferro una volta riemerse. Il maschio ha una superficie non omogenea, mentre quella della femmina è liscia. Se usate in coppia, il flusso circolare di questa energia “completa” dissolve i blocchi e pulisce l’aura.
La proprietà principale di queste due pietre, in definitiva, è la riconciliazione degli opposti; per questo motivo, in corso di rituale, è bene posizionarle sulla parte del corpo contraria (es: pietra maschile nella mano femminile, sinistra, e viceversa).
Interessante a questo punto notare che, per quanto riguarda le boji stones, ne esistono anche versioni ermafrodite, con un lato liscio e un ruvido: una dualità ottima per equilibrare il nostro modo di vedere la vita, da tenere con entrambe le mani.
Che la Dea vi benedica

NO ALLE CURE ALTERNATIVE PER I DISTURBI GRAVI

Immagini: Paul Heinrich, Wikimedia Commons

1 commento: