sabato 30 luglio 2016

Ti potrebbero anche interessare...

Un gadget per aumentare il traffico sul tuo blog.


Hai aperto un blog e hai notato che in altri, alla fine dei post, compare una stringa che richiama gli articoli correlati: "Ti potrebbero interessare anche." Seguono immagini di preview e link ad altri post, e tu pensi che sia un buon modo per aumentare il traffico. Però non trovi il gadget da inserire nel layout della tua piattaforma.
Te lo recupero io.
Non è necessario iscriversi, né perdere tempo in procedure complicate. Devi solo loggarti nel tuo blog, andare su LinkWithin, riempire il form nella casella celeste a destra con indirizzo email, indirizzo del tuo blog, piattaforma usata, numero di post correlati che vuoi visualizzare e cliccare sul pulsante "Get Widget" (se il tuo blog ha un testo chiaro su sfondo scuro non dimenticare di spuntare la casella relativa).
A questo punto ti si aprirà una pagina in cui non dovrai fare altro che cliccare sulla scritta "Install Widget."
Il sito ti fornirà un codice html che verrà inserito automaticamente nel tuo blog, non appena cliccherai su "Add Widget."
Potrai in seguito decidere di spostare il gadget dove vuoi o di modificare per esempio il numero di post correlati e il colore, ripetendo la procedura.

Nessun commento:

Posta un commento