giovedì 21 aprile 2016

Le mie donne #3: Diamara

"A mio parere è impossibile non amare questo trio (…) ogni dettaglio le rende uniche e piacevoli" - dal blog "Tratto rosa"


Care consorelle e confratelli,
all’interno del trio che compone le Spose, Diamara è forse il personaggio femminile meno influente. A un primo impatto, potrebbe apparire come la classica ‘bella e oca’, ma è in grado di riservare numerose sorprese. Bruna, sinuosa, si esibisce come performer/spogliarellista all’interno dei locali, ha difatti l’abitudine di uscirsene con frasi fatte e ingenuità di ogni tipo, senza tenere di conto alcune sbadataggini che ogni tanto commette in fase di rituale o quando ha comunque a che fare con dettagli del mondo magico, come lasciare che oggetti sospetti oltrepassino i sigilli.

D’un tratto udirono Diamara che rientrava, così si alzarono, svogliate, attendendo che l’amica comparisse nel vano della porta.
La compagna sorrise, appena si presentò, e rilanciò loro un’occhiata maliziosa. «Ero con Marzia, tranquille. Niente maghi in vista.» Poi porse a Dunia un biglietto. «Però fuori c’era questo per te.»
Dunia afferrò il biglietto, ma il cuore le balzò in gola nell’osservare l’espressione atterrita di Titania, che gracchiava: «Lo hai fatto entrare in casa?»
«Uh!» Diamara si portò di scatto una mano alla bocca. «Non ci ho pensato.»
Dunia si accasciò sul bordo del letto, e Titania nascose il volto fra le mani, mugolando: «Diamara, Diamara...»
«Ormai è fatta» proruppe Dunia. «L’ha portato dentro e non possiamo farci niente. Qualsiasi malia ci sia sopra, è entrata. L’unica cosa che ci resta da sperare è che non ci siano sopra incantesimi.» Il tono debole e indeciso le procurò uno sguardo truce di Titania, ma insisté: «Inutile recriminare a questo punto.»

Diamara è un po’ facilotta, talvolta superficiale, si lascia sfuggire apprezzamenti sugli uomini in maniera sboccata, non disdegna le generose curve delle donne, e inizialmente il suo modo di comportarsi impensierisce le compagne, perché sembrerebbe la più a rischio, in merito ai piani di seduzione dei maghi che stanno cercando di raggirarle.

«Che c'è stasera per cena?»
Al grido proveniente dall’esterno, Dunia si prese la testa fra le mani.
Ci mancava Elias...
«Profiterole» gridò Diamara, saltellando verso la porta.
«È scema» inveì Dunia, incredula.
«Lasciala fare» sibilò Titania, mentre osservava Diamara tornare indietro e armeggiare tra frigo e piatti per portare una porzione di dolce all’esterno. «Voglio proprio vedere dove arriverà, a questo punto.»
«Ricorda che riguarda anche noi» ribadì Dunia, mentre Diamara usciva.
«Certo» rispose Titania, che aveva riacquistato il suo sguardo malizioso e soddisfatto. «Ma non credo che si accoppieranno davanti la porta.»
«Ne sei così sicura?»
«Andiamo a vedere?»

Non dimentichiamo tuttavia che Diamara è una strega e che, ai conti fatti, potrebbe rivelarsi molto più saggia e ponderata di quanto dà a vedere… o di quanto vuole dare a vedere ;)
Provate a conoscerla meglio qui.
Che la Dea la benedica

Nessun commento:

Posta un commento